La legalità in azione: educazione alla cittadinanza
Nella mattinata di giovedì 21/11/2024 la presidente della Rete Antimafie della Martesana Giovanna Brunitto, accompagnata dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Giovanna Maria Bonfà, ha consegnato ai referenti di plesso dell’Istituto il gioco da tavolo "Invincibile" ideato e realizzato dall'associazione Rete Antimafie Martesana.
All’iniziativa hanno partecipato i Carabinieri della stazione di Agrate Brianza, l’ideatrice del gioco Chiara Piscopo Rizzo, l’assessora alla legalità del comune di Cavenago sig.ra Ester Intini, la referente per la legalità dell’IC di Cavenago di Brianza ins. Emanuela Tavormina, le alunne e gli alunni e le insegnanti delle classi quinte della scuola primaria di Cavenago.
Le classi quinte della scuola primaria di Cavenago hanno presentato agli ospiti la storia Come un albero. Il gioco Invincibile racconta l'impegno di donne e uomini del passato ma anche del presente che si sono battuti e si battono contro le Mafie e contribuirà a far comprendere alle nostre bambine e ai nostri bambini cosa significa combattere l'illegalità e l'importanza di non rimanere soli.
Ringraziamo davvero di cuore Rete Antimafie Martesana per questo dono.